I.N.O.S.S.I.D.Abili

Scuola Elementare De Toni

Una raccolta di 8 storie degli I.N.O.S.S.I.D.Abili scritte e disegnate dai nostri
piccoli amici della Seconda B 2020/2021 della Scuola De Toni di Genova

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato

Lollo al karaoke di Emma C.

Queste è una storia che parla di grandi supereroi che ci insegnano molto, ma non dei soliti supereroi in tuta con il mantello svolazzante. Parleremo di una supereroina sempre sorridente, dal naso sottile, con occhi un po’ “troppo azzurri per il normale” e un’enorme passione per il canto. Lei è Lorenza, per tutti Lollo….

Luca e il suo straordinario olfatto di Emanuele R.

Questa storia parla della vita di Luca, un ragazzo cieco che possedeva però un olfatto straordinario e così un giorno…

Giulia ed Alice di Rebecca T. e Virginia P.

Questa è la storia di Giulia, una bambina molto allegra, con gli occhi color smeraldo, i capelli biondi sempre legati in una coda di cavallo fermata con un fiocco color pesca….

Camilla e il vero amore per la moda di Carlotta G.

Questa è la storia di Camilla, una simpatica ragazza di 22 anni affetta dalla sindrome di down, che amava molto la moda….

La vita di Germano di Stefano S.

Il suo nome è Germano, è nato nel 1949, perciò ora ha settant’anni. Quando è uscito dal grembo materno non respirava ma suo padre questo non lo voleva accettare, allora lo prese e iniziò a scuoterlo, così gli salvò la vita, ma Germano rimase spastico…..

Lucia e Daniele di Ines C.

Oggi voglio raccontare la storia di Daniele, un ragazzo che per problemi alle corde vocali, rimase muto in tenera età. Egli amava moltissimo la musica e per questo, ogni volta che poteva, andava al teatro ad ammirare le opere liriche e i concerti che proponevano…

L’ascensore di Michela di Martina C.

Un giorno non tanto lontano da oggi, una bambina di nome Michela, che, a causa di una grave malattia non poteva più camminare e quindi era sulla sedia a rotelle, si iscrisse a scuola.
Per lei era un sogno poter stare con tanti bambini, visto che per quattro anni aveva studiato a casa…

Giovanni e Rey di Eva B.

Questa è la storia di Rey, un bambino di 6 anni che, a causa di una malattia, era rimasto non vedente, ma, nonostante ciò aveva tanta tanta voglia di giocare e allora un giorno decise di andare al parco giochi…

Partecipa anche tu a questo progetto

Ogni aiuto è importante, fai una donazione


C/C numero: 001432 ASSOCIAZIONE POLYAN ONLUS

Codice SWIFT: BAPPIT21R47

Codice Iban: IT95 W 05034 01407 000000001432